Coronavirus, il ministro della Salute Speranza sospende i voli in arrivo dal Bangladesh dopo i diciannove casi registrati nella giornata del 6 luglio.
Il ministro della Salute Roberto Speranza, con una nuova ordinanza, ha sospeso i voli in arrivo dal Bangladesh alla luce del numero significativo di casi registrati su un volo atterrato a Roma nella giornata del 6 luglio.
Coronavirus, Speranza sospende i voli in arrivo dal Bangladesh
La decisione di sospendere i voli in arrivo dal Bangladesh è stata assunta in accordo con il Ministero degli Esteri, con Di Maio evidentemente chiamato a risolvere la questione diplomatica con il Paese.
A dare l’annuncio del provvedimento è stata il ministro della Salute Roberto Speranza.
“Ho appena disposto la sospensione dei voli in arrivo dal Bangladesh a seguito del numero significativo di casi positivi al covid 19 riscontrati sull’ultimo aereo arrivato ieri a Roma”.
Lo scopo è quello di evitare di importare contagi da un Paese nel quale evidentemente il virus continua a circolare con una certa insistenza.
La quarantena
Speranza ha poi parlato anche della decisione dell’Italia di mantenere l’obbligo di quarantena per le persone in arrivo dai Paesi extra-Ue nonostante la riapertura delle frontiere esterne dallo scorso 1 luglio.
“La quarantena per chi viene da Paesi extra UE ed extra Schengen è già prevista ed è confermata. Ma dopo tutti i sacrifici fatti non possiamo permetterci di importare contagi dall’estero. Meglio continuare a seguire la linea della massima prudenza”.
Di seguito il post condiviso dal Ministro Speranza sulla propria pagina Facebook.